Village for all V4A tra i 20 progetti di “Turismo in azione” dell’International Social Tourism Organisation ISTO – OITS

L’International Social Tourism Organisation ISTO – OITS ha pubblicato “Turismo in azione – 20 esempi di politiche e programmi sociali in tutto il mondo”, volume presentato in occasione dell’Assemblea Generale ISTO tenutasi a La Roche-en-Ardenne (Vallonia / Belgio) il 18-19 Ottobre 2017. Tra i progetti segnalati l’unico italiano è Village for all V4A®

ISTO è una organizzazione internazionale che riunisce molte organizzazioni pubbliche e private che sono all’origine di programmi che promuovono l’accesso al turismo per tutti. La pubblicazione è stata prodotta da ISTO con il sostegno del Ministero francese dell’Economia e delle Finanze (DGE).

Organizzazione selezionata per l’Italia Village for all V4A®

Village for all V4A® offre oltre 20 anni di esperienza in Ospitalità Accessibile e la garantisce con il proprio marchio V4A certificando le informazioni sulle strutture turistiche che vengono visitate personalmente, rilevandone tutte le caratteristiche, prima di entrare nel Network V4A.

Assicura informazioni oggettive e affidabili su dimensioni, spazi senza rilasciare “patenti di accessibilità” ma offrendo alle persone l’opportunità di scegliere la soluzione che meglio incontrerà le proprie esigenze.

Il lavoro svolto da V4A è in linea con il mandato della convenzione ONU sui Diritti delle persone con disabilità, in particolare con l’Art 30 che riconosce il diritto di ogni persona ad avere una vita culturale godendo della possibilità di accesso alle attività e servizi culturali, sportivi e del tempo libero.

V4A è presente con strutture in Italia e Croazia.

Cosa fa

Village for all è un’azienda specializzata in “turismo accessibile” ed assiste le Imprese, gli Enti pubblici e privati o Associazioni in tutte le attività che vanno dallo sviluppo del concept fino alla realizzazione e commercializzazione di prodotti specifici legati a questo particolare comparto.

Organizza corsi di formazione per il management, receptionist, housekeeping, manutenzione, ecc.. per trasferire il know-how necessario per rispondere alle esigenze di questi clienti.

Fanno parte del network oltre 80 strutture turistiche e ricettive.

Ha realizzato un software brevettato per il monitoraggio della accessibilità delle strutture ricettive, ecc…