Simone Micheli

Work: Architetto e fondatore Simone Micheli Architectural Hero

 

Architetto e designer italiano, Simone Micheli si laurea a Firenze. Nel 1990 fonda l’omonimo studio d’architettura e in seguito la società di progettazione “Simone Micheli Architectural Hero” (2003) con uffici a Firenze, Milano e Dubai.

Curatore di numerose mostre e installazioni, negli ultimi anni ha più volte rappresentato l’Italia presso rassegne ed eventi espositivi. Docente in diversi istituti (Poli.Design, Scuole di Design di Milano) e visiting professor in numerose accademie, le opere di Micheli spaziano in più direzioni (architettura ed interior, visual design, comunicazione integrata) con particolare attenzione alla sostenibilità e all’ambiente, caratterizzando le sue produzioni con forti accenti “d’identità e unicità”.
Particolarmente significativo il suo contributo nel contract, con le molte realizzazioni per alberghi moderni di lusso. Tra questi si segnalano l’Atomic Spa per l’Exedra della Boscolo Hotels a Milano (“Best of Year 2010” per l’ Interior Design Magazine e International Media Prize 2010 a Shenzen, China); il progetto “Golfo Gabella Lake Resort” (“Best Interior Design” e “Best Apartment Italy” nell’ambito dell’Homes Overseas Award 2007); B4 Wellness Center, sempre per Boscolo Hotels.