I protagonisti – Roma 2018

Roma | 25 ottobre | 14.30 – 18.00

LEON’S PLACE HOTEL | via XX Settembre, 90/94

Ingresso libero

Roma ospiterà il quinto appuntamento di Hotel Rewind, il forum itinerante dedicato alla riqualificazione alberghiera organizzato da Agorà e Hotel Volver. L’evento si svolgerà il prossimo 25 ottobre dalle ore 14.30 presso Leon’s Place Hotel.

I dati parlano chiaro: il turismo cresce del 6% ogni anno in Italia producendo più del 10% del PIL nazionale. È, allora, arrivato il momento di farsi le domande giuste: dove lo produce? Come lo produce? Quali sono i segmenti che possono crescere di più? E soprattutto, la strada della riqualificazione è l’unica da perseguire per il rilancio dell’industria turistico-alberghiera?

A rispondere saranno Giovanna Manzi, CEO Best Western Italia; Simone Micheli, Architetto e fondatore Simone Micheli Architectural Hero e Barbara Maria Casillo, Direttore Confindustria Alberghi.

Federico Della Puppa, Economista esperto in pianificazione strategica e marketing territoriale, delineerà gli scenari e le prospettive del settore turistico italiano soffermandosi sulle possibilità e le criticità di questo settore.

“Riqualificare o costruire ex novo una struttura significa far sì che questa funzioni al meglio per far vivere un’esperienza agli ospiti”. È quanto affermato da Alessandro D’Andrea, Presidente Nazionale Associazione Direttori Albergo, che per l’occasione evidenzierà l’importanza della formazione e della riqualificazione delle strutture ricettive. L’approfondimento su quest’ultimo punto sarà a cura di Leopoldo Busa, Esperto in qualità dell’aria indoor, che si occuperà del della salubrità degli ambienti dedicati agli ospiti dell’hotel; Tullio Visentini, Sales Manager Daikin Air Conditioning Italy, che farà un focus sul comfort e Carlo Luisi, Direttore Vendite Ruregold, che evidenzierà la necessità di mettere in sicurezza le strutture ricettive. Sul versante qualità del personale, invece, Mario Cardone, Co-founder & CEO JobValet, ne evidenzierà l’importanza.

Condurrà l’evento Maria Chiara Voci, giornalista.

La partecipazione è gratuita.

Tutte le informazioni su www.hotelrewind.it