I protagonisti – Torino 2018

Torino | 3 ottobre | 14.30 – 18.00

ALLEGROITALIA GOLDEN PALACE | via dell’Arcivescovado, 18

Ingresso libero

Torino sarà la città protagonista del quarto appuntamento di Hotel Rewind, il forum dedicato alla riqualificazione alberghiera organizzato da Agorà e Hotel Volver.

L’evento si svolgerà il prossimo 3 ottobre dalle ore 14.30 presso l’Allegroitalia Golden Palace.

Continua il viaggio verso la maggiore consapevolezza che la strada della riqualificazione è l’unica da perseguire per il rilancio dell’industria turistico-alberghiera. È per tale ragione che Hotel Rewind si candiderà agli UNWTO Awards – World Tourism Organization, il premio più autorevole nel settore turistico.

Tra i protagonisti della giornata Federico Della Puppa, Economista esperto in pianificazione strategica e marketing territoriale, che delineerà gli scenari e le prospettive del settore turistico italiano con particolare focus sulle possibilità e le criticità di questo settore.

Riqualificare o costruire ex novo una struttura significa far sì che questa funzioni al meglio per far vivere un’esperienza agli ospiti”. È quanto affermato da Alessandro D’Andrea, Presidente Nazionale Associazione Direttori Albergo, che per l’occasione evidenzierà l’importanza della formazione e della riqualificazione delle strutture ricettive.

A presentare nuovi concept nel mondo dell’hospitality sarà Piergiorgio Mangialardi, Presidente di Allegroitalia Hotel & Condo, che affronterà il tema dei condo hotel: un incrocio tra alberghi tradizionali, condomini e residence. Introdotti in Italia con la legge Sblocca Italia del 2014, queste strutture 2.0 sono entrate ufficialmente nella normativa a partire dal 21 marzo 2018 con un decreto attuativo. Ma cosa sono effettivamente? Quali sono i vantaggi?

E soprattutto, come è possibile migliorare le prestazioni di una struttura ricettiva?

Indispensabile è evolvere il concetto di comfort. Garantire ai propri clienti una vera e propria sensazione di benessere consente di convertire l’emozione in gradimento da parte del consumatore: maggiori saranno le valutazioni positive dei propri clienti e migliore sarà il posizionamento dell’hotel. Ad avvalorare questa tesi saranno Elena Stoppioni, Presidente Federazione CDO Edilizia, e Leopoldo Busa, Esperto di qualità dell’aria indoor.

Con Mario Cardone, Co-founder & CEO JobValet, si parlerà di qualità delle persone che lavorano nel settore alberghiero illustrando la prima piattaforma di recruiting dedicata agli hotel e ristoranti. Sul versante della qualità delle strutture, Mauro Corrada, Sales Engineer Applied Daikin Air Conditioning Italy, illustrerà soluzioni all’avanguardia per la riqualificazione alberghiera

Condurrà l’evento Vincent Spaccapeli, giornalista esperto del settore. La partecipazione è gratuita.